Il battito del cuore bello forte

Salve sono un ragazzo di 18 anni, avverto in alcuni momenti della giornata di avere il battito del cuore bello forte. La cosa strana è che lo avverto quando sono in uno stato di riposo, quindi mentre sto seduto davanti al computer, quando studio o quando sto sdraiato. Voi che ne sapete molto più di me, come mai avverto questa sensazione a riposo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se per forte lei intende intenso la cosa e' perfettamente fisiologica: a riposo la frequenza si riduce e quindi aumenta il tempo di riempimento ventricolare e quindi la quantita' di sangue espulso ogni battito

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si esatto intenso, è come se avessi un tamburo. C'è da preoccuparsi oppure questo battito intenso che sento a riposo in alcuni periodi della giornata sono normali? Un'ultima cosa quand'è che dovrei preoccuparmi? Avvertendo quali sintomi, di preciso?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
gurdi a 18 anni deve preoccuparsi solo dello studio o del lavoro
Non certo del suo cuore

Arrivederci