Gengiva staccata e linfonodi gonfi

Salve,
dopo tre giorni di freddo continuo, mal di testa e malessere generale (che non so se sia legato alla questione) nel pomeriggio di oggi mi si presenta questa situazione: gengiva vicino al molare in basso a dx dolorante e staccata dal dente (si vede una fessura), linfonodi sotto mandibolari palpabili al tatto, gonfi e doloranti ed in generale da fuori un po' si vede che è tutto gonfio. Per ora mi sono limitata a lavare i denti con un dentifricio all'aloe e fare risciacqui con collutorio, ma cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, qualunque cosa sia dalla più grave alla più banale, va controllata ed eventualmente curata, per cui non si disperda in inutili indovinelli,; le consiglio visita odontoiatrica al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho giustamente prenotato una visita dal dentista, ma purtroppo le tempistiche non vanno a mio favore. Questa mattina, guardando meglio la bocca, ho notato che il dente del giudizio ha come un grosso punto nero sulla sua superficie (e conti che nonostante abbia 26 anni mi sono spuntati solo i denti del giudizio sottostanti e piuttosto storti).
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2