Bruciore punta pene

Buonasera, mi piaceva avere il vostro parere su una serie di situazioni che mi stanno accadendo in questo periodo.

Cominciamo dal campanello d'allarme:
Mercoledì e Lunedì mi sono masturbato e nel post-eiaculazione ho avvertito una particolare sensazione di bruciore (Mai capitato fino ad adesso) nella punta del pene, unita ad uno strano fastidio nella zona inguinale. Il tutto scomparso dopo una decina di minuti.
Mi sono informato in rete e ho letto che potrebbe essere un disturbo causato da un'infiammazione della prostata. Approfondendo ho scoperto che questa infiammazione, tra le tante cause, può essere causata da: eccesso di masturbazione, sedentarietà e abuso di alcol e cibi piccanti.

-Per quanto riguarda la masturbazione, le ultime due settimane di Agosto ho svolto questa pratica giornalmente, spesso anche più di una. (più che altro come anti-stress causa relazione amorosa particolare)

-Ad Agosto sono stato molto sedentario. Ho passato la maggior parte del tempo seduto davanti il computer e a parte il fine settimana e qualche uscita ogni tanto mi sono mosso veramente poco.

-Alcol molto presente. I fine-settimana infatti li ho passati in discoteca abusando di superalcolici. Il culmine c'è stato proprio questo Sabato dove ho veramente esagerato riducendomi a stare molto male nel post-serata.
Anche se la Domenica (A parte la stanchezza) fisicamente ero in ottima forma. Il giorno successivo invece ho cominciato ad avvertire un fastidio all'ano e un senso di pesantezza in quella zona (Non ho nemmeno defecato, l'ho fatto il giorno dopo ed erano più dure del solito).

-Inoltre in questo periodo ho condito spesso il cibo con peperoncino/salse piccanti.

Secondo voi questi sintomi e la vita "sregolata" che ho vissuto in questo mese e mezzo sono compatibili con un'infiammazione della prostata? Ci potrebbero essere altre diagnosi?

Ah, piccola paranoia personale. Vi sembrerà stupida ma mi sta girando per la testa da un po' ed è insopportabile. Della serata di Sabato ricordo solo alcune "scene" e ho passato i giorni scorsi a ricostruirla basandomi su testimonianze, messaggi e ricordi. Quando però il Lunedì, verso metà pomeriggio, ho cominciato ad avvertire quei piccoli fastidi all'ano mi è venuta un'incredibile paura che in uno di quei momenti che non ricordo alla perfezione (Ho solo diversi flash in cui cammino per le sale per cercare i miei amici) e di cui non ho testimonianze (circa mezz'ora in totale) qualcuno abbia approfittato di me. (Anche se ragionando oggettivamente di posti per farlo non ce n'erano)
Se mi tranquillizzaste anche su questo ve ne sarei veramente grato! Considerando che ricordo diversi frammenti della serata, è possibile che non ricordi una situazione del genere?

Grazie mille in anticipo per la risposta!

P.S. In ogni caso da oggi ho deciso, si comincia una vita più sana!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Non abbiamo nulla da agiungere, le sue considerazioni sono assolutamente giuste e condivisibili. Cerchi di mettere testa a partito ed adottare uno stile di vita più sano, che la possa portare avanti con gli anni e non in pellegrinaggio fra medici ed ospedali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Se questo bruciore dovesse ripetersi andrò sicuramente ad una visita specialistica, ma nel caso non ricapitasse più mi consiglia di andare comunque?

Per quanto riguarda invece la mia paranoia crede sia possibile?
Sono positivo a riguardo considerando che le circostanze non erano favorevoli ad una situazione del genere e dalle testimonianze e ricordi ho ricostruito più o meno tutto, ma il fatto di non ricordare alcune parti della serata mi rende veramente molto ansioso.
E' possibile che io non ricordi totalmente una situazione di questo tipo? Ma soprattutto che le conseguenze siano sorte il giorno dopo? (Visto che il giorno stesso stavo benissimo).

Grazie mille in anticipo per la risposta!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Tutti i maschi adulti dovrebbero sottoporsi ad un controllo urologicomalmeno una voltabogni 10 anni, indipendentemente dalla presenza o meno di disturbi. Per il resto, basta un minimo di ragionevolezza per considerare i suoi dubbi come assolutamente inverosimili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto! Provvederò subito.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se disturbo ancora.
Domenica avrò un pranzo, il menù è a base di pesce.
Ci sono particolari alimenti che non devo mangiare causa peggioramento della situazione?
Grazie mille.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Attenzione solo agli alcolici
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno.
Una settimana fa ho effettuato le analisi del sangue e sono risultate ottime. Dolori non ne sento più e ho ricominciato a fare una vita movimentata.
Secondo lei posso stare tranquillo o dovrei indagare ulteriormente?

P.S. Per un mese e mezzo quasi non ho toccato alcolici, ma domani a causa di una serata speciale mi si presenterebbe l'occasione. Posso bere (con moderazione) stando tranquillo? Mi limiterei ad un paio di drink.
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Con moderazione, ma non solo domani sera, perbacco!