Rinoplastica otorino o chirurgo plastico?

salve a breve dovrò effettuare una rinoplatica per fini estetici e non per altri motivi, devo eliminare una gobetta e ridurre la punta.
Mi hanno consigliato un medico che però vedendo nel suo sito leggo che è spcializzato in Otorinolaringoiatria e non in chirurgia plastica.
Vorrei andarci coi piedi di piombo... Anche un otorino può operare, e bene , un naso per fini estetici o conviene andare da un chirurgo plastico?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

credo che nella sezione di Chirurgia Plastica troverà indicazioni per rivolgersi ad un Chirurgo Plastico così come nella sezione ORL troverà delle indicazioni per un Otorinolaringoiatra. A mio parere deve affidarsi ad uno Specialista (chirurgo plastico o otorino) che abbia una forte e documentabile esperienza nell'intervento cui lei vuole sottoporsi.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sincerità della risposta.
Quello che volevo capire è se un otorino abitualmente può fare rinoplastiche io credevo non fosse possibile proprio per legge diciamo perchè è il chirurgo plastico che fa chirurgie estetiche invece vedo che non è l'unico otorino che fa rinoplastiche. Mi hanno consigliato lui che pare essere specializzato in rinoplastiche, so che forse fare questa domanda nella sezione della chirurgia plastica non è la cosa piu saggia, ma mi chiedo prima di fare errori che possono costarmi cari : un medico che non è un chirurgo, può avere scienza e cognizione su una operazione di chirurgia estetica? Cioè, non sono proprio specializzazioni differenti ?