Orecchio destro

Ciao a tutti, non credo sia la sezione giusta, ma per favore aiutatemi sicuramente ne sapete più di me.

Il 17 settembre sono partito per il Giappone facendo scalo per Abu Dhabi, arrivato a Tokyo il 18 settembre alle ore 13 più o meno stavo bene.
Appena sono arrivato in appartamento come già sospettavo avevo un inizio di raffreddore e una sensazione di giramento di testa come se tutto si muove,ma in realtà non è così pensavo fosse un po il jet lag e mi sono detto vabbè dormo e mi passerà.
Ecco, vi chiedo cosa posso fare perché non mi è mai capitato, oggi venerdì 22 settembre ore 12.00 il raffreddore è quasi passato anche se non sento gli odori ancora, pero da un giorno ho l'orecchio destro tappato sono praticamente sordo e ho ancora questi capogiri da 5 giorni non se ne sono mai andati la mattina mi sveglio sempre con la speranza che non ci siano più però restano sempre e non provo nessun tipo di dolore o nausea.
Se qualcuno mi può almeno consigliare cosa posso fare o per stare meglio ne sarei grato, sono qui in ferie e sto passando una settimana chiuso in appartamento. Ho letto varie cose su internet però più leggo e più mi preoccupo, magari per niente però questi capogiri interrotti per giorni non mi sono mai successi da quando sono al mondo.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buonasera,
lei lamenta una vertigine oggettiva a quanto capisco, e inoltre una diminuzione di udito da un lato.
Il suo problema può essere banale ( per esempio un bel tappo di cerume ) o essere una forma catarrale che ha poi coinvolto l'orecchio medio, o peggio ancora una vera sindrome di menière o simili patologie.
Come se ne esce? L'unica soluzione è di recarsi in un ambulatorio specialistico e non ne vedo altre.
Infondo per pochi minuti di fastidio per recarsi in uno studio locale ne avrà un grosso beneficio psicologico e suppongo anche di salute.
Auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI