Linfonodo ingrossato sotto orecchio destro.

Buongiorno,
Due giorni fa vicino al padiglione auricolare, vicino alla basetta ho notato tre bollicini ed ho pensato ad dei pinzi durante la notte visto che sono molto ravvicinati. In concomitanza ha iniziato ad ingrossare il linfonodo sotto l'orecchio vicino a questa eruzione cutanea ma non sovrapponibile.
Il giorno dopo questa eruzione è diventata compatta e dura ed è gonfiata un po'. Il linfonodo sotto all'orecchio è diventato davvero grande così mi sono spaventato leggendo che potrebbe essere un tumore.
Volevo andare al pronto soccorso perché il mio medico è in ferie e non conosco il sostituto.
Potete darmi delle indicazioni per favore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza vederlo impossibile (oltre che vietatissimo) fare una diagnosi a distanza.
Da quanto descrive credo che possa aspettare il suo curante in tutta serenita'

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com