Il battito accelerato

Allora dottore ci sono volte in cui sto bene e volte in cui no, dura circa da un mesetto e si sono presentati piano piano sintomi su sintomi e da giorno in giorno si fanno sempre piu frequenti e da pochi giorni sto quasi sempre male.
Ho sempre questi dolori al torace senso di oppressione e costrizione non violenti ma che mi creano malessere, a volte si presentano come fitte, altre come un dolore trafiggente come se provenisse dall'interno. Inoltre ho dolori anche al braccio sx( qui anche c'è oppressione) e in questi giorni sta aumentando, alla mano sx e talvolta anche alle dita, collo, schiena , mandibola sx e anche spalla sx.
Poi c'è anche a volte(pochissime volte) una sorta di mancanza di fiato e.Ci sono volte in cui mi sembra di stancarmi con poco e ho una tosse secca fastidiosa. E a volte mi fischia l'orecchio destro.
Poi la maggior parte delle notti mi sveglio e ci metto un po a riaddormentarmi anche perchè mi sveglio con il battito accelerato. Questa notte è stata la peggiore di tutte, mi sono svegliato con un formicolio alla mano sx e dolore al braccio, sono stato tutta la notte nel dormiveglia(senza dormire bene) con un peso, un macigno al centro del petto(A volte noto quando sto male che ci sono molti movimenti di stomaco/intestino che mi portano flatulenze ed eruttazioni) che dura da tutta la notte fino ad adesso quando mi sono alzato mi sono sentito rigido, con mal di testa fastidi allo stomaco e astenia al 100% e ovviamente questo peso.(Ho notato da stamattina che mettendomi sul lato provando a tenere gli occhi chiuso sto peggio...spero di non deviare diagnosi.)
Tutto questo ovviamente mi porta ansia e voglio specificare che non è il contrario cioè che l'ansia porta questo. (Ovviamente è ciò che credo cioè si di avere ansia ma che è figlia del mio malessere). Alcuni episodi.
Ad esempio pochi giorni dopo l'ospedale la notte mi sono svegliato bruscamente perche sentivo che stavo per soffocare.
O ad esempio l'altra mattina verso le 7 mi sono svegliato con un dolore acuto centro petto che poi è passato.
O ancora un paio di notti fa mi sono svegliato prima con l'anulare e il mignolo mano dx addormentati. E poi successivamente anulare e mignolo sx addormentati.
E infine ieri sera (prima dell'evento di stanotte) ero con amici e avevo un dolore bello forte al braccio sx e alla mano e dovevo tenere le braccia conserte o sedermi per farlo passare un po, inoltre ero distrutto fisicamente con astenia e uno stato quasi "depressivo" giusto per capirci non sono depresso.
Premetto che sono stato in ospedale per 5 giorni. Emocroma enzimi , Rx torace, eco addome(Siccome inzialmente avevo anche dolori addominali) ed ECG all'arrivo, tutto OK.
Da dopo l'ospedale la situazione è peggiorata.
La situazione si è evoluta così dal primo giorno(un mese fa)

Risveglio con dolori addominali e capogiri
Dopo due giorni inizio tachicardia
Dopo un paio di giorni Dolori toracici, braccio mandibola ecc. lievi e ogni giorno piu persistenti e forti fino ad oggi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile reflusso gastroesofageo amplificato dalla sua notevole ansia.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, un'altra cosa la parte della mandibola sx (precisamente sotto l'angolo che si crea a sinistra) mi fa male alla pressione. Inoltre la tosse da poche ore è cambiata cioè prima tossivo con sola espulsione d'aria adesso dopo un paio di colpi tossisco con "vibrazioni". Se non mi sbaglio si dice tosse convulsa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza sentire .......
[#4]
dopo
Utente
Scusi non ho capito. Vorrei aggiungere un ultima cosa. Sono "tremolante". Apparte che sento il mio cuore battere da tutte le parti ma vabbe. Prima ero disteso sul letto stavo cercando di farmi un video per dei miei amici ecc. Ho notato che il battito cardiaco faceva muovere il telefono che tenevo con una sola mano(non appoggiata al petto).
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
In ogni caso, visto che io non posso visitarla, si rechi dal curante.
[#6]
dopo
Utente
Sono andato dal curante che non mi ha visitato siccome aveva gli esami fatti un paio di settimane fa in ospedale.
Mi ha detto di prendere betotal forte.
Aiuta?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende da che diagnosi il collega ha formulato
[#8]
dopo
Utente
Dice che i dolori che ho passeranno col tempo e che devo prendere betotal forte per un lungo periodo.
Ha detto che puo anche essere legato ad una fibromialgia o all'aria condizionata

Vorrei sapere un'ultima cosa. Quando ho un dolore intenso centro petto e durante l'espirazione se mi sforzo a cacciare tutto dai polmoni mi fa male di piu.