Feci strane

Salve dottori, sono una ragazza di 18 anni, la quale non ha mai avuto problemi gravi intestinali.
Da due settimane circa faccio delle feci spugnose, con chicchi di feci galleggianti, con residui di pellicine rosse che inizialmente pensavo fosse sangue, e pellicina trasparente.
Mi sono rivolta al mio medico curante 2 volte, il quale mi ha espezuonato l'ano con il dico, e ha verificato ci fosse una ragade, e mi ha prescritto una crema anale, la quale non ha risolto niente.
Sono intenzionata a tornarci la settimana prossima, ma sono molto preoccupata perché ho mancanza di mestruazioni da due mesi e ho prenotato una visita ginecologica, che farò tra pochi giorni.
Le feci galleggiano, sono di colore chiaro e maleodoranti. Faccio sport tre volte a settimana, vado bene a scuola, ho sofferto di cefalea,la quale si è risolta spontaneamente, sono preoccupata. Sta mattina sono andata due volte al bagno di corpo, la prima volta le mie feci erano un po' più compatte, chiare, con traccia di pellicina rossa, la seconda volta sono andata a distanza di 2m era quasi diarrea, sempre spugnosa come la prima volta e saliva tutta a galla a palline piccole, e ripeto con traccia di pellicine rosse e trasparenti. Cosa faccio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza. Ha problemi con il lattosio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
Non ho problemi di nessun tipo con gli alimenti, se nonché in questo ultimo anno ho perso 7/8 kg facendo sport e aggiustando l'alimentazione, priva di pane e con poca pasta integrale.
Non so se può centrare, ma sono due mesi che ho assenza di mestruazioni, e in questi due mesi non riuscivo ad evacuare, mi sforzavo ogni mattina il più possibile, alle volte fallendo. Adesso sono due settimane che faccio ogni mattina subito dopo la colazione feci molle, spugnose non formate, galleggianti, di un colore chiaro e maleodoranti e in questi giorni ho trovato pezzi di una specie di pellicina rossa, tipo quella dei pomodori anche se il giorno prima non avevo mangiato pomodoro, e pellicina trasparente. E alcune volte ho sempre la sensazione di dover andare in continuazione a defecare!
Questa mattina all'interno delle feci ho trovato dei pezzetti bianchi, e striature... non so più che pensare!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esegua un esame completo delle feci.
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore!
Lunedì andrò dal mio medico e mi farò prescrivere tutti gli esami! Spero non sia niente, lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74