Presente il buco ancora dopo otturazione.

Buongiorno dottori,
Io ho un problema, due giorni fa ho fatto l’otturazione del dente sopra (n26) mi hanno messo la pasta dentro il dente, ma sento ancora che c’è un buco abbastanza profondo prensente nel dente, non è che forse è caduta la pasta? Se c’è il buco non permette ai batteri di rientrare nel buco e riformare la caria?
Dopo l'otturazione il dente non dovrebbe essere dentro pieno di pasta e liscio all’esterno? Anche quando mangio a volte mi si bloccano i residui del cibo all’interno del dente, ho chiamato il dentista per fare un controllo. Mi faranno pagare altre spese?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non è chiaro se ha subito una terapia canalare ed ora porta una
otturazione
provvisoria,oppure se le è "saltata"
una ricostruzione dopo eliminazione di una carie .
In entrambe i casi deve rivolgersi al curante per il ripristino della otturazione.
Nella seconda ipotesi non le dovrà essere addebitato alcun costo,ma ripristinato semplicemente il restauro senza oneri aggiuntivi.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia