Fastidio ai testicoli e basso addome

Buongiorno ho 32 anni e

a tratti negli ultimi mesi...compare un fastidio ai testicoli...non è proprio un dolore un fastidio che aumenta camminando (forse per lo sfregamento e la gravità) ed è più lieve stando seduto...

poi come per incanto sparisce...

ora un po' di giorni fa è comparso di nuovo il fastidio...prima al dx e questa volta con un fastidio anche nella parte bassa del ventre...
mi fa male (sopportabile) se spingo sul ventre nella zona interessata...

oggi il fastidio si è spostato alla parte sx sempre fastidio al testicolo e nella parte bassa del ventre...
mi fa male (sopportabile) se spingo sul ventre nella zona interessata...
e mi fa male alla palpazione nella parte bassa del tescicolo sx..
inoltre sempre a seguito di un'autopalpazione che mi fa male la parte sottostante dove c'è un "tubicino" che mi sembra ingrossato...ma ora sono in ansia...intendo comunque fare una visita dal mio medico curante...

ulteriore nota
il fastidio compare dopo aver portato dei boxer 'troppo larghi'
ultimamente dall'inizio del mese la mia vita sessuale si è limitata alla masturbazione (avvenuta cmq poche volte)

di che si può trattare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è da cverificare se esiste un infiammazione, sarebbe utile una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com