Laser cicatrici da ustione

Buongiorno, ho 38 anni, sono affetto da cicatrici da ustione di secondo e terzo grado su viso e corpo ed ho subito vari interventi di chirurgia ricostruttiva all'estero.
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un centro ospedaliero in Italia (pubblico, non a pagamento in quanto non posso più permettermelo) dove sottopormi a sedute di laser per migliorare l'aspetto della pelle.
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non è facile dare la risposta ad un quesito del genere, anche perchè il laser nelle cicatrici da ustioni ha ancora risultati controversi.
Certo la cicatrice migliora ma i pazienti, visti i tempi lunghi e i costi, forse vorrebbero di più.
Personalmente lavoro al Centro Ustioni di Torino da più di 20 anni e non abbiamo visto significativi miglioramenti nei nostri pazienti sottoposti a laser terapia in altre sedi
Certo il futuro potrà portare migliorie
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Bollero.
Ho subito più di 40 interventi chirurgici soprattutto all'estero fin dall'età di 11 anni e conosco che cosa vuol dire "tempi lunghi" e piccoli passi alla volta.
Tuttavia, la mia domanda era un'altra, ovvero se qualcuno fosse a conoscenza di centri ospedalieri o cliniche convenzionate con il SSN in materia di laser terapia per cicatrici e innesti da ustione.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A Torino e in Piemonte non esistono
un saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'informazione.