Spermiogramma e gravidanza

Salve, mio marito che ha 32 anni(segue cura terapeutica con Depakin Crono da 500 e da 300) ha eseguito uno spermiogramma nel 2012 e il risultato è stato il seguente:
-Esame eseguito dopo 4 giorni di astinenza
-Aspetto: Opalescente
-Colore: Grigio giallognolo
-Numeo di spermatozoi per mL: 7.000.000
-Volume: 2mL
-Numero di spermatozi totali: 14.000.000
-Coagulazione: Presente
-Tempo di liquefazione: 30 minuti
-Viscosità: normale
-PH:8
MOTILITà SPERMATICA
Dopo 1 ora: 60% mobili e 40% con motilità progressiva
Dopo 3 ore: 50% mobili e 30% con motilità progressiva
Dopo 6 ore: 30% mobili e 10% con motilità progressiva
Dopo 9 ore: 20% mobili
Indice di Motilità: 2
Velocità di progressione rettilinea: N.V. per il numero di spermatozoi.

PROVA DI VITALITà
Nemaspermi Vitali: 70% Nemaspermi Morti: 30%

SPERMIOCITOGRAMMA
Nemaspermi Normali: 30%
Nemaspermi Anormali: 50% di cui il 70% con patologia della testa e il 30% con patologie della coda
Nemaspermi Immaturi: 20%
Leucociti: 1.100.000
Emazie: ASSENTI
CEllule Epiteliali: PRESENTI
Cristalli: PRESENTI
Corpora Amilacea: RARE

AGGLUTINAZIONE NEMASPERMICA
Specifica: ++--
Aspecifica: ++--
Anticorpi Antispermatozoo: NEGATIVO

Ricerca Batteri, CHLAMIDIA,MICOPLASMA,TRICHOMONAS e MICETI: NEGATIVA

Alla luce di tali risultati non gli fu consigliata alcuna cura. Adesso desideriamo diventare Genitori e ci chiediamo se con tali risultati sia possibile, se è opportuno ripetere l'esame, se bisogna farne altri. Ringraziandovi anticipatamente per la/le cortesi risposte ce mi fornirete, slauto cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,va da se che suo marito avrebbe dovuto eseguire periodicamente uno spermiogramma e, principalmente,una visita andrologica periodica.Lo spermiog,ramma é, sulla carta, deficitario.La gravidanza é possibile ma al momento, improbabile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona domenica gent.mo Dottore Izzo, anzitutto la ringrazio per la celere risposta che mi ha fornito. Posso chiederle in che modo potrà diventare possibile?!
Consiglia di sottoporsi ad una visita andrologica o direttamente in un centro per la fertilità?!
Ringraziandola anticipatamente, la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...comuque,il maschio va visitato e va posta una rigorosa diagnosi che guidi una prognosi ed una terapia corretta.Il ricorso ad un centro di PMA non prescinde, bensì esige, il ricorso ad una visita andrologica del maschio.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentile Dottore Izzo, seguiremo il suo prezioso consiglio.