Cheratinizzazione glande/corona tramite laser

Cari Dottori, grazie innanzitutto per il tempo che spendete ad alleviare le preoccupazioni di tutti noi che, nella stragrande maggioranza sono assolutamente ingiustificate e controproducenti.
Il mio quesito è questo:
dopo essere stato visitato dal mio andrologo per un'infezione da candida (per il momento guarita) e per essere sottoposto ad una frenuloplastica, gli ho riferito di sentire particolarmente sensibile la corona del glande e altri punti ben localizzati.
Il dottore mi ha riferito che, non volendo effettuare una circoncisione( cosa che gradirei evitare),potrei far cheratinizzare il glande e di conseguenza desensibilizzarlo attraverso il laser una volta aspettato la completa guarigione del frenulo ed il totale decorso infiammatorio che era in atto.
Avete mai sentito o praticato questa tecnica per i vostri pazienti? Se si, gli esiti sono stati per la maggioranza positivi?
Che ne pensate a riguardo?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

poco si comprende di tale metodica "potrei far cheratinizzare il glande e di conseguenza desensibilizzarlo attraverso il laser " che anche noi gradiremmo conoscere, si informi presso il suo specialista e ci faccia sapere nel dettaglio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it