Un rx al torace ed un eco mammella dx

Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni, ho già scritto qui poco tempo fa sempre per il mio incessante dolore al petto.
Dopo la risposta del dottore,sono andata dal mio medico che mi ha consigliato esomeprazolo 1 volta al giorno e il gaviscon advance dopo i pasti e prima di andare a dormire,ma la situazione non è del tutto cambiata..
Ho fatto in seguito un rx al torace ed un eco mammella dx e sx,tutto negativo.
E più di un mese fa ho fatto degli elettrocardiogrammi ho messo l'holter 48 ore e ho controllato la tiroide,sempre tutto negativo!
Il mio dubbio ora è uno, come mai questi dolori non cessano? Nonostante sia già una settimana che prendo esomeprazolo e gaviscon?
I miei dolori si manifestano quasi sempre durante il giorno,ai lati del seno (quasi sotto l'ascella) al centro del petto sul pettorale alto e spesso ho una sensazione strana alla gola,come se mi mancasse l'aria(ma respiro benissimo) e mi capita anche di avere come un vuoto allo stomaco e dolori alla schiena e al collo(anche se credo siano problemi di postura,anche perchè dormo male) e a volte alla mascella sx
Cosa possono essere questi dolori costanti ?
Da cosa provengono?
Faccio una vita abbastanza sedentaria..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha postato un analogo post proprio ieri e le ha risposto il Dott. Caldarola.
A 20 anni lei ha gia fatto una Rx torace (dannosa) ed una ecografia della mammella (inutile).
Ha eseguito ECG ed Holter (negativi)
A 50 anni che fara'?
Chiamera' la protezione civile?
Lo comprende che ha dei banali dolori muscolari della gabbia toracica?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore..
So che forse per lei io ho bisogno di uno psicologo ma io purtroppo so che questi determinati dolori portano a delle brutte situazioni e dato che sono interessati proprio braccio sinistro,mascella sinistra collo e petto ho paura..
Io vi ringrazio molto perchè un po' mi rassicurano le vostre parole,ma sono dolori costanti,non vanno via quasi mai e durano molto tempo,quindi vorrei semplicemente capire come mai se sono solo dolori muscolari non mi passano? Avendoli già da almeno 3 settimane?
Scusi se sono così insistente ma sono davvero molto preoccupata!
Grazie mille, arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Comprende da sola che non può avere un infarto da tre settimane !
Sono dolori muscolari che il suo medico può perfettamente trattare

Arrivederci