Rx ginocchio dx e sn

Egregio Dottore,
Vorrei chiederLe un parere in attesa della visita dallo specialista sulla rx ginocchio destro e sinistro.

Referto:
Conservati i rapporti articolari.
Note di gonartrosi femoro-tibiale e rotulea con riduzione di ampiezza delle emirime articolari femoro-tibiali bilateralmente.
Entesopatia calcifica in sede sovrarotulea bilateralmente.
Ridotto il tono minerale calcico.

La ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il radiogramma mostra una condizione di osteoartrosi che interessa il complesso articolare del ginocchio sia nella sua componente articolare che in quella periarticolare. Per dare un senso al referto sarebbe necessario conoscere le ragioni che hanno consigliato la prescrizione dell'esame radiologico. Sarà qundi dirimente la lettura del risultato da parte del medico che lo ha prescritto che saprà anche consigliarle la migliore terapia. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0