Il pene dopo una penetrazione anale ne esegue una vaginale

BUONASERA,LE VOLEVO CHIEDERE,GENTILMENTE,SE PUO' CHIARIRE QUESTO MIO DUBBIO
IO HO COSTANTEMENTE RAPPORTI ANALI NON PROTETTI CON IL MIO PARTNER.
è POSSIBILE USCIRE INCINTA CON IL RAPPORTO ANALE?SE IL COITO FUORIUSCENDO DALL'ANO BAGNA LA VAGINA ESTERNAMENTE,SI INCORRE IN UNA GRAVIDANZA?LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE MI CHIEDEVO C'è LA POSSIBILITà DI MALATTIE O INFEZIONI SE IL PENE DOPO UNA PENETRAZIONE ANALE NE ESEGUE UNA VAGINALE?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Dal punto di vsta delle gravidanze, non c'è, ovviamente alcun rischio, tranne nel caso in cui non ci sia passaggio del liquido seminale in vagina.
Altro discorso per ciò che riguarda le infezioni.
La penetrazione anale comporta la contaminazione del pene con microbi molto aggressivi (Escherichi coli p.e.) che se non prontamente rimossi, possono provocare aneche infezioni molo fastidiose.
Se dopo la penetrazione anale si procede a quella vaginale i germi intestinali potrebbero essere fonte di vaginite batterica particolarmente aggressiva.
Il consiglio è di praticare sesso anale separtamente da quello vaginale.
Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia