Uveite

Salve a tutti
Scrivo per avere chiarimenti sull uveite che mi hanno diagnosticato nel mese di febbraio di quest'anno e che ritorna puntualmente dopo poco tempo che interrompo le cure, tutte a base di colliri quali Terso,Tobradex,Ciclolux.
Da qualche settimana l uveite è peggiorata ora è uveite-vitreite e prendo deltacortene 25mg al giorno,applico Visumetazone collirio e Ciclolux la sera. Volevo sapere se ci sono degli esami da fare che possano chiarire la causa di questa uveite recidiva. Soffro di sindrome dell intestino irritabile, ho pure eseguito una colonscopia con biopsia(negativa) per scongiurare il dubbio che si trattasse di morbo di chron, non soffro di altre patologie..almeno che io sappia ancora.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Il problema dell'uveite è molto complesso, e la diagnosi definitiva, se possibile deve essere fatta integrando esami strumentali ad esami diagnostici e clinici. Tenga conto che esistono circa 40 tipi di uveite diversa ed ognuna ha le sue caratteristiche e la sua terapia. Decine gli esami possibili. Se volesse, in tandem con il suo oculista potremo dare un indirizzo all'inquadramento clinico.

Mi tenga aggiornato

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!