Dolori testa e cervicali

Salve,
È da 3 mesetti, ormai, che ho dei dolori lungo tutto il collo, fino alla schiena. Quasi sempre, insieme a questi dolori, ho anche dolori attorno a tutta la testa, alle sopracciglia e a volte dal collo partono dolori lungo la parte sinistra del busto e al braccio. Il mio medico mi ha prescritto degli antidolorifici e devo dire che mi sento meglio, ma non mi ha dato una spiegazione su cosa potrebbe essere. Questi dolori non sono continui, li percepisco soprattutto di sera, e per giorni possono anche non presentarsi.Molte volte mi accorgo che mentre studio sto molto rigida con il collo. Possono essere solo cervicali? O magari è solo un colpo di freddo?
Grazie mille e saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto del Suo post, si può avanzare un'ipotesi mescolare (contrattura o tensione) dovuta, per es., a problematiche posturali ("sto molto rigida con il collo").
Anche la testa risente di questa condizione con una cefalea di tipo tensivo con forte componente muscolare.
Terapia fisica e movimento Le potrebbe tornare utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro