Ansia e attacchi di panico post stress

Salve a tutti,
È da quasi tre mesi che soffro di ansia ed attacchi di panico,tutto è cominciato dopo un periodo di forte stress dovuto agli esami di maturità ed ad altre cose che non mi dilungo a raccontare.Sto andando da una psicologa psicoterapeuta da circa due mesi e devo dire che va meglio. La mia vita è stata da sempre basata sullo sport,solamente che ora appena faccio uno sforzo fisico mi gira la testa e comincio ad accusare stanchezza.Quando mi capitò il primo attacco di panico sono andato al ps ,mi hanno fatto tac al cervello,ecografia addome,analisi del sangue,elettrocardiogramma sotto sforzo .Anche visita dall'otorino ed è risultato tutto nella norma.Ora mi chiedo perché l'ansia mi causa così tanta stanchezza,inoltre i muscoli quando mi rilasso cominciano a pulsare e sotto sforzo alcune volte tremano.
Grazie,distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe preferibile sentire il parere di uno psichiatra dal vivo per capire se vi siano margini per un trattamento farmacologico od altre valutazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,lo psichiatra mi ha detto che non ce n'era bisogno così sono andato dal medico di famiglia e mi ha consigliato di prendere samyr400 mattina e pomeriggio. Diciamo che riesco a fare tutto,solo che ho questa lieve stanchezza che mi impedisce di fare sport. Ho l'abitudine di camminare molto il pomeriggio in un parco e li anche a fine camminata mi sento veramente stanco.Devo dire che questa stanchezza è diminuita notevolmente rispetto a mesi fa.Cosa mi consiglia?
Grazie ancora,saluti.
[#3]
dopo
Utente
Aspetto una vostra risposta,grazie.