Epididimite cronica da 2 anni...come curarla?

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni e da circa 2 anni sento un dolore sia alla testa che alla punta finale del epididimo sinistro. Ho eseguito recentemente tutte le analisi(spermiocoltura, urinocoltura e coprocoltura), ma risultano tutte negative..il mio urologo insiste nel non prescrivermi antibiotici finchè non sa di cosa si tratti..ma non si può vivere sperando nella guarigione di un fastidio così delicato..aiutatemi voi..datemi un consiglio.
Grazie in anticipo e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli dello specialista di riferimento, che mi sembra correttamente orientato, rifiutando di prescrivere terapie antibiotiche in assenza di infiammazioni documentate.
Ha eseguito un'ecodoppler scortale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non ancora visto che l'urologo che mi segue non lo ritiene necessario..mi ha detto addiritura che potrebbe passare col tempo...puo essere?
-saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il collega ha il vantaggio di poterla visitare, per cui, va bene così.Cordialità.