Il 21/08/2017 durata 6 gg

Gentili dottori, avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla mia situazione:
ho avuto l'ultima mestruazione il 21/08/2017 durata 6 gg, dato che stavamo alla ricerca di una gravidanza abbiamo avuto rapporti completi per tutto il mese.
Ho un ciclo molto preciso di 28 gg e quindi aspettavo le prossime mestruazioni verso 17 settembre, una settimana prima di questa data ho notato delle macchioline marroni molto deboli non sembravano per niente mestruazioni( mai successo prima). Ho aspettato fino a 5 gg di ritardo e ho fatto un test al mattino però negativo. il gg dopo sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto la beta hcg ( 33.17 - 3-7 giorni incinta) tornata a casa noto sul salvaslip macchie ormai rosse come quelle delle mestruazioni al primo giorno e anche dolori leggeri. Sará stato un aborto? Se si come posso assicurarmi che sia stato e quando posso riprovare a rimanere incinta?
Vi ringrazio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi della cosiddetta "gravidanza biochimica" cioè accertata soltanto con un dosaggio delle beta HCG .
Subito dopo il flusso mestruale potrebbe già riprovare, senza alcun problema.
SALUTONI e in bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È possibile che questo succeda senza alcun tipo di dolore e senza tanto sangue? Ad es. oggi tutti il giorno non ho riempito nemmeno un'assorbente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì può accadere
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa, e necessario che vada in ospedale per fare un raschiamento visto che oggi ho avuto un flusso abbondante?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che sia sufficiente una ecografia per questo tipo di valutazione
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#7]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
al decimo giorno dall' aborto e da tre giorni continuo ad avere delle perdite quasi nere, molto scure peró non abbondanti e sempre quasi la stessa quantitá.
Quanto dovrebbero continuare?
E posso avere rapporti sessuali in quanto sarei nei giorni fertili o dovrei aspettare?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si può riprovare
[#9]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Il 06 settembre sono stata operata per GEU, due giorni dopo sono iniziate le perdite di sangue che sono durate 6 giorni. Oggi, dopo 3 settimane dall' operazione sono cominciate delle perdite di sangue accompagnate a dolori mestruali. È normale che abbia il ciclo così presto?