L helicobacter mi può provocare questi dolori all addome specie a destra

Salve dottori e da circa un mese che avverto dolori simili a bruciori all' addome precisamente sotto il costato destro.ho effettuato un ecografia risultato nella norma poi ho effettuato analisi feci risultato positivo helicobacter.L helicobacter mi può provocare questi dolori all addome specie a destra?Il mio medico mi ha prescritto una cura di ultima generazione che si chiama pylera,mi ha detto che devo assumere 3 capsule a colazione e dopo i pasti e prima di andare a letto in tutto 12 capsule al giorno più 2 capsule di omeprazolo.Ma non sono eccessive 12 capsule al giorno visto che si tratta di antibiotico?Ho un Po di paura ad iniziare questa cura perché mi è stato detto che la cura tradizionale e di 4 capsule al giorno.Mi potreste dare un consiglio?grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Segua i consigli del suo medico.
In medicina il "mi è stato detto" è sempre dannoso.
La terapia che le è stata proposta è, attualmente, quella con il più alto tasso di successo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta,vorrei sapere se l elicobatter puo dare tutti i disturbi che avevo elencato e cioè dolori all addome sotto il costato destro e sopra l ombelico in più eruttazione frequente.grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
[#4]
dopo
Utente
Lo spero perché il mio dottore di base ieri mi diceva che questo è un batterio silente e non provoca dolori,ma io avverto tutti questi disturbi e non so più quali esami effettuare.