Blocco mestruale

Salve sono una ragazza di 19 anni con un ciclo sempre regolare da quando avevo 12 anni. Mai nessun ritardo, rispetta sempre i 28 giorni. Ero al terzo giorno di ciclo (che mi dura 7 giorni) sono andata in palestra dopo aver preso un antinfiammatorio. Dopo aver fatto esercizio fisico mi si è bloccato il ciclo del tutto. Vorrei sapere se è normale. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte può accadere in momenti di stress psico- fisico, naturalmente escludendo una possibile gravidanza se la donna non adotta metodi contraccettivi appropriati.
Gli anti infiammatori a volte bloccano le prostaglandine che contraggono l'utero durante il flusso mestruale, questa potrebbe essere un'altra causa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.