Mastoplastica riduttiva

Salve
da una settimana ho fatto una mastoplastica riduttiva per ridurre il seno. io ho chiesto di ridurre quanto più possibile avevo una 4 coppa È e avrei voluto una seconda scarsa coppa B. i medici dicono che hanno fatto un seno piccolo coppa B e anche a me sembrava piccolo dopo essere uscita dalla sala. ora invece ho un seno grande e alto e duro. probabilmente ci sarà molto gonfiore per il trauma subito visto che hanno tolto molto tessuto al limite delle possibilità per non far andare in necrosi l areola.
volevo chiedere se ho speranza di vedere il mio seno ridotto anche di una taglia durante il post operatorio. il chirurgo che mi ha operata dice di non aspettarmi miracoli che perderò il 20%. ma ho visto che si perde una taglia nella mastoplastica additiva. visto che comunque l intervento e quasi simile volevo sapere se può succedere anche a me di vedere ridotto ancora il mio seno di una taglia.
Grazie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

concordo con il collega che ha già consultato. L'edema si andrà ad assestare nei prossimi mesi ma dubito che possa diminuire il volume nelle sue attese. Visto l'indice di massa corporea nei limiti della norma anche una dieta ipocalorica potrebbe non essere efficace nella riduzione del volume mammario.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com