Il primo blister è tutto ok

Buongiorno sono due mesi che assumo Azalia. Con il primo blister è tutto ok e nessuna perdita,a metà del secondo blister ho iniziato con lo spotting che ho tutt'ora ( sono 20gg che ho perdite) è il caso che continuò anche il terzo mese o la sospendo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
lo spotting con la minipillola (azalia, cerazette, desantrel,ecc) si potrebbe definire quasi fisiologico per l'assenza, in questo tipo di pillola , di estrogeni che permettono una buona proliferazione dell'endometrio , che non genera spotting.
Non conosco il motivo di questa scelta , e non potrei darle di conseguenza nessun tipo di consiglio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho iniziato con Azalia dopo aver tolto la spirale yajdess a luglio sempre per spotting continuo. La ginecologa mi ha prescritto questa pillola perché sono una fumatrice e in sovrappeso (per rischio trombosi) ma ad oggi continuano piccole perdite. Ho iniziato sabato il terzo blister ma a questo punto non so se continuare. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'indicazione è giusta
[#4]
dopo
Utente
Allora mi consiglia di continuare nonostante sia un mese che ho spotting?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono aternative.
Soltanto uno IUS come il JAYDESS (sistema intra uterino al levonorgestrel ) potrebbe fare al caso suo