Reflusso gastroesofageo o non so cosa

Salve,sono una ragazza di 23 anni.
Da qualche tempo ho iniziato ad avere rigurgiti acidi e sensazione che il cibo torni in gola soprattutto dopo i pasti. 2 settimane fa sono tornata da un viaggio ,dove ho mangiato parecchie cose speziate e grasse..e da quel momento la situazione è peggiorata, reflusso,bruciori,costante pizzicore in gola che sento di dover raschiare..insomma un inferno. Sono andata dal medico curante che mi ha prescritto per una settimana pantoprazolo 20mg uno alla mattina e uno alla sera a digiuno e sciroppo gaviscon un'ora dopo i pasti. Ho appena finitp la cura ma mi ritrovo muco in gola e comunque ancora dopo mangiato non riesco a digerire bene /conati di vomito. Dovrei a breve fare il breath test per Helycobacter,ma vorrei sapere se questi sintomi indicano qualcosa di potenzialmente grave. Alla mia età non è facile dover stare con un pizzico costante tra la gente e non poter manguare normalmente. Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo un reflusso che necessita di una terapia con IPP più lunga. Da associare un procinetico (domperidone, levosulpiride,ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto così in fretta! Spero davvero non sia nulla di grave.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda con tranquillità.