Sospetta ernia iatale

Buongiorno. Ho 23 Anni e da.un mesetto ho un problema.che mi.crea parecchia.ansia.visto che gia sono una persona molto ansiosa. Dopo mangiato o a.digiuno.sento qualcosa in gola come un battito...sento poi degli.extrasistoli e tipo dei vuoti al petto...ho sempre la sensazione.di dover.ruttare e infatti rutto molto.durante.il giorno e il mio medico mi ha detto che ho molta.aria.nello stomAco. Questi.sintomi mi fanno spaventare perche mi sembra.il,cuore...3 Anni fa.ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed.erano ok...li.avevo fatti perche accusavo disturbi alla.bocca dello stomaco e.mi avevano consigliato una gastroscopia per.sospetta ernia iatale. L ernia iatale.può.provocare.extrasistoli.o.strane seensazioni al cuore? Anche una sensaizone di vibrazione.in gola come se.fosse piena di.aria. Per.ora assumo Mylicon Gas due.volte al giorno e gaviscon all occorrenza.
Potrebbe essere anche un problema legato all ansia? Noto poi problemi quando mangio la.pizza ad esempio...mi gonfia la pancia e mi sento pienissima e solo andando a letto mi passa e la.mattina.non ho più.niente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una somatizzazione d'ansia....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua velocisisma risposta. Quindi crede che questi.disturbi non siano collegati a qualcosa di fisico come lo stomaco o il cuore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.