Possibile polineuropatia?

salve ho 26 anni... ho un serio problema chemi tormenta da quasi2 anni una sitomatologia molto vasta caratterizzata da aritmie cardiache bev a volte coppie etriplette. e sitomi neurologici molto strani...il primo sintomo esordito fu un disturbo dell'equilibrio durantte la camminata o la corsa in cu di colpo ho forte vertigine soggettiva a momenti la sensazione di percepire correttamente la terra sotto i mieie piedi questo, questo succede piu volte durante il giorno, poi da aprile sono comnciate le disestesie o comunque una fortissima sensazione di dolore urente bruciore alla pianta dei piedi, ai piedi e successivamante solo ultimamente sembra stia interessando anche gambe e cosce nell ultimo mese, la sesazione e come quella di immergere i piedi in acqua bollente e nn è ben localizzata ma migra da un piede all'altro tutti i giorni si attenua un po camminando il bruciore i iedi tendono a sudare tantissimo e sono costretto a stare il più possibile con i ppiedi scoperti perche sembra che mi a dia un un po sollievo ... sono veramete preoccupato perchè non s a cosa attribuire questa cosa anchea volte la sensazione d ovattamento alle gambe in particolare la destra ho eseguito emg a maggio 15 gg dpo leserdio del bruciore nn è emerso nulla di che apparte una meralgia parestsica dx con concomitanti anomanlie neurologchein territorio L3 L4 adesso mi ritrovo coon tutti qest sintomi senza saperne la causa ho eseguito un sacco di esami che non anno portato a nulla
ho eseguito 2 anni fa rmn encefalo e cervicale, negativa
eco cardio rmn holter 6 gg mostrava extrasistoli ma secondo la cardiloga che mi segueil cuore è struttralmente sano quindi le aritmie non sono perilose nche se fosse tvns
esami ematici tsh reflex, emocromo, glicema creatinina, siero amiloide, anti borrelia igg, ace, sono in attesa degli ana, e vit b12, ma sono veramente preoccupato perchè non ènormale avere tutti questi bruciori e vertigini qutidianamente senza una causa ho fatto anche il testdell 'intero esoma genetico per capire se vi sno possibili mutazioni che potrebbero causare questa sintomatologia.ne aspetto ancora gli esiti .mi sembra stia salendo qusta disestesia che stia prgredendo le ho pensate tutte, cidp? cmt? mileite? sm?? porcamiseria appena fatta arisonanza cervicale con gadolinio ndo 2 mesi ho cominciato stare male... vii prego aiutatemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

E quindi, escluse determinate diagnosi, qualcuno le ha mai detto di che cosa soffre o almeno che sia un problema di pertinenza psichiatrica ? (visto che ha scritto in questa sezione).
Ha fatto qualche terapia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie per a risposta che mi ha fornito, ma a dire il vero no non mi è mai stato detto di avere qualch patologia psichiatrica.. mi scusi ma sulla base di sintomi organci come puo dire che sono un paziente psichiatrico? io sto male veramente..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Perché i pazienti psichiatrici non stanno male veramente ?

Lei ha inserito questo consulto in Neurologia, il collega lo ha spostato in Psichiatria.
[#4]
dopo
Utente
bene il suo collega a primo impatto ha deciso che la mia è una patologia psiciatrca e quale sarebbe visto che io sto male come un cane a livello fisico e sintomatico? perche se cosi fosse ci fosse una via duscita la vorrei trovare sto male da troppo tempo.. ho fatto 10 sedute dallo spicologo proprio x cercare la possibilita che foss un disturbo somatico ma non mi è stato detto di soffrire di particolari problemi psicologici...
[#5]
dopo
Utente
le sarei davvero grato se mi potesse dare una soluzione..
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Partiamo da questo. Lei ha fatto delle sedute dallo psicologo. Dietro consiglio di qualche medico o no ? Lo psicologo lo ha valutato in dieci volte, evidentemente c'era qualcosa da valutare, sarà stato detto più o meno quali aspetti emergevano a livello diagnostico. Altrimenti dieci sedute per che motivo ?
[#7]
dopo
Utente
ci sono andato 2 mesi perchè credevo appunto che i miei sintomi potessero avere un origne somatica... ci andai di mia iniziativa, ci andai 10 volte perchè continuava a fissarmi appuntamenti, venne fuori una forte ansia e preoccupazione del mio attuale stato di salute.. ma la spicologa mi disse ch comunque il tutto partiva da un origine organica..cio che ho di certo e docmentato è un ernia itale xon esofagite cronica molto grave.. che non mi fa dormire di notte che mi è stato consigliat di oprare intervento da me riufitato in quanto non completamente risolutivo... tutti gli altri sintomi sono comparsi dopo e ci convivo da circa 2 anni.. quando iniziai ad avere delle vertigini... e lotorino mi fece fare rmn con mdc dopo 20 gg ebbi una forte eruzione papulare mi si blocco la digestione per mesi ebbi nausea tutti i giorni... e da li in poi tutti i sintomi che ho citato fin ora quindi nn sono cosi sicuro che il tutto sia psicosamatico quello che è certo e che ho perso la felicita nel convivere con tutto questo quindi a epressione mi è venuta di sicuro.. purtroppo se un caso richiede un po piu di attenzione come il mio o comunque il disturbo nn chiaro e evidente come medico è piu facile etichettare ilpaziente come ipocontriaco e sblognarsi il problema.. invece di cercare di arrivare a una diagnosi
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Cioè Lei andò perché pensava di essere ipocondriaco, ma la psicologa invece disse che l'ansia derivava comunque da una situazione organica, anche se di fatto non c'è nessuna diagnosi che la definisca.
L'ipocondria non è l'insieme dei sintomi che non ha causa organica, non è questo. L'ipocondria è definita dai sintomi dell'ipocondria. Ed è una diagnosi, non è un disimpegno da parte del medico. Se uno è etichettato ipocondriaco come diagnosi, allora deve seguirne una cura.