RCU e dieta, si possono mangiare dolci?

Buona sera. Ho una persona a me molto cara a cui è stata da poco diagnosticata una RCU. Abbiamo visto tutte le restrizioni per l'alimentazione che lui segue in modo ferreo. Tra queste gli è stato detto di non mangiare dolci. Vale anche con i dolci fatti in casa? Basta eliminare uova e latte? E farina o amido vanno bene? Purtroppo da questo punto di vista si trovano pochissime informazioni e non sapevo a chi altro rivolgermi. Spero solo che la domanda non sia fuori luogo. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per dolci si intende dolci "molto dolci": scusi il gioco di parole!
Limitare/evitare torte, creme, o panna, cioccolato, marmellate ecc.
Un ciambellone casalingo consumato in piccola quantità può andar bene.
Ovviamente tutto va correlato al grado di malattia.
Ne parli con chi segue la persona in questione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta! È stato davvero gentilissimo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!