Pustoline che non passano

Buonasera,
una settimana fa ho notato la presenza di piccole pustoline sul petto e altre - quasi impercettibili - sulle braccia. Ho preso degli antistaminici, ma, a oggi, non ho riscontrato nessn giovamento: il prurito permane e anche queste pustoline. Secondo voi, perché gli antistaminici non hanno effetto? Posso considerarlo un vero e proprio rush cutaneo?
Ho anche pensato che potesse trattarsi di una malattia sessualmente trasmissibile, ma ho sempre rapporti protetti. Mi consigliate esami più approfonditi?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio sicuramente una visita dermatologica, non effettui terapie fai-da-te nel frattempo ma si affidi a uno specialista per capire questa situazione, compatibile con tantissime condizioni.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
ho prenotato dal dermatologo. Nel frattempo lei ritiene che debba farmi prescrivere anche un emocromo o altre analisi del sangue dal mio medico di base?
La ringrazio,
arrivederci.