Urina chiara

Buongiorno gentile dottore,

mia mamma ha il diabete mellito , io non ho la glicemia alta a 35 anni.
Evito sempre bevande zuccherate e dolci e non bevo alcool, sto molto attento all'alimentazione e mi muovo molto.
Inoltre non fumo.
Bevo però molta acqua da molti anni: ho questa abitudine e non riesco a toglierla.
Finisco una bottiglietta in pochi secondi.
Addirittura in estate penso di arrivare a 3 litri!
Sudo anche moltissimo.
Gli esami del sangue sono a posto.
L'urina naturalmente tranne quella della mattina dopo aver dormito è sempre chiara.
Sembra di urinare acqua.
La situazione è questa, da più di 10 anni.
Se mi sottopongo a forti sforzi fisici non ho affaticamenti e reggo benissimo: piscina intensa, pesi, ginnastica,camminata veloce.
Però urino a "puntate", non riesco a farla tutta in unica volta, questo non capita sempre.
Questo capita dopo che vado di corpo.
grazie per aver letto e buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nulla di particolare, se produce molta urina è conseguenza del suo stato di idratazione e, pertanto, se beve molto, produce anche tanta urina.
In assenza di sintomi specifici (diversi da solito), direi che non c'è bisogno di preoccupazioni.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com