Appendicite o colite

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da tanto tempo soffro di problemi con la pancia.
Inizialmente avvertivo solo aria nella pancia, poi oltre a questo andavo di corpo anche 3-4 volte al giorno. Ora prendo dei fermenti lattici (Enterolactis plus).

Da circa una settimana il mio andare tanto di corpo si è tramutato in difficoltà ad andare. Insomma ogni volta che ci vado non mi sento libera del tutto. Oggi mi sveglio con un dolore al lato destro della pancia (corrispondente alla posizione dell’appendice). Ciò che avverto è una fitta che all’in piedi è molto forte e da sdraiata si affievolisce.

Ho fatto un controllo dalla mia dietista questa mattina e mi dice che probabilmente si tratta di appendicite o colite.
Nel caso domani o nei prossimi giorni si dovesse ripresentare questo dolore che controlli posso effettuare ?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una visita gastroenterologica. Se il dolore e' intenso vada in un pronto soccorso.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it