Nuvaring e altri medicinali

Salve dottore vorrei chiederle un consulto.
A seguito di vaginite la ginecologa mi ha prescritto oltre agli ovuli vaginali "meclon" e lavande, anche "l' Estromineral probio gel" .
Il punto è che tra qualche giorno inizierò per la prima volta Nuvaring e ho paura che quest'ultimo perda di efficacia a contatto con Estromineral probio gel.
Aspetto con ansia una sua risposta. La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza con un gel vaginale che ripristina il pH vaginale .
Il NUVARING non subisce alterazioni e riduzione dell'effetto contraccettivo anche con terapia antimicrobica vaginale (ovuli, crema e gel vaginali)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, quindi neanche la lavanda Floragyn interferisce con il nuvaring? Ultima domanda dottore, è vero che il nuvaring ha bisogno di una temperatura sugli 8°? Perchè la ginecologa mi ha detto così ma sul bugiardino dice semplicemente di restare sotto i 30°. La ringrazio di nuovo.