Cefalee e dolori facciali

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 22 anni, da circa 5 mesi non sto più bene ho fatto mille controlli e tutti negativi.
Ma nonostante la negatività di tutto ho questi persistenti sintomi.
Cefalee all’altezza degli occhi, dolori all’orecchio destro e zigomo destro.
Porto il bite.
Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

"ho fatto mille controlli e tutti negativi", non dice però quali controlli abbia fatto e quali visite specialistiche, potrebbe riferirli?
Il bite lo porta per problemi all'articolazione temporo-mandibolare? Ha visto miglioramenti da quando lo utilizza?
Ha una diagnosi di tipo riguardo la cefalea?
Sono stati prescritti farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto:
- rx cervicale negativa
-anlisi del sangue negativo
- elettrocardiogramma negativo
-elettroencefalogramma negativo
-visita dentistica piccola mal occlusione e click mandibolare e sto portando il bite
- visita neurologica negativa
- visita otorino negativa
Vado adesso anche da una Psicoterapeuta perché pensano molti che siano problemi psicosomatici.
Ma io l’ansia per ora l’ho attenuata perché ho avuto attacchi di panico ma ho sempre questo problema con le cefalee e dolori facciali e all’orecchio tutto nella parte destra
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

anche se con visita neurologica negativa, che è quasi la regola, il neurologo ha fatto una diagnosi? Ha prescritto una terapia? Da quanto porta il bite?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il neurologo ha detto solo che era tutto ok, e che le cefalee erano sicuramente dovute al bite.
Il bite lo porto da circa 2 mesi e mezzo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo due mesi e mezzo avrebbe dovuto vedere i primi benefici. Le possibilità sono due, 1. il bite non è adeguato al Suo problema, 2. la malocclusione non è la causa.
In tal senso potrebbe anche essere una cefalea tensiva, se venisse esclusa la causa mandibolare.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ma nulla di grave?
L’ansia potrebbe essere la causa?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, nulla di grave, tranquillo.
Teoricamente anche l'ansia potrebbe essere una causa.

Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Come potrei risolvere?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.