Congiuntivite

Egregio Dottore
i miei occhi sono molto delicati e ho un passato di patologie e terapie varie. Quasi annualmente soffro di cheratite puntata che mi sfuoca, mi sdoppia la vista e mi procura fotofobia; quasi annualmente mi si irrita la sclera e la palpebra interna ed esterna di rosso; ho l'occhio secco; avvolte vedo come tanti moscerini in tutte le direzioni tutti insieme quando starnutisco vistosamente o compio uno sforzo eccessivo; sento dolore alle cornee che si propaga anche alla fronte fin su a mezzo cranio nei momenti più dolorosi; ho secrezione giallina da lieve a moderata nei casi più gravi; ho cambiato 3 oculisti nel corso degli anni ma le terapie son state più o meno le stesse: colliri Tobradex, Tobral, Betabioptal, Netildex, Clobet, Visucloben, Exocin e unguenti Zovirax ed Exocin. Attualmente Exocin collirio e unguento. Gocce oculari Hyabak 0,15.
Secondo lei è un' infiammazione cronica della congiuntiva a causare tutto? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)Secondo lei è un' infiammazione cronica della congiuntiva a causare tutto?

risposta
a mio parere ha un alterazione del FILM lacrimale e questo giustifica le blefarocongiuntiviti ricorrenti ed i dry spot....
approfondisca per piacere questo aspetto

buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la disponibilità e la tempistica da Formula 1! Buona Domenica.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona domenica

anche a LEI

e grazie del Complimento...