Molaggio selettivo

Gentili dottori, Mercoledì 19 settembre,il dentista( esperto di kinesiologia), dopo avermi effettuato un test kinesiologico,mi ha effettuato un molaggio selettivo. Una volta alzata dalla sedia, ho avuto vertigini,che non sono più andate via. Ho uno stato di confusione mentale, sbandamento,e perdita di equilibrio. premetto che ho un morso aperto e frenulo corto. Potete aiutarmi? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il molaggio selettivo su indicazione kinesiologica è pratica abbastanza diffusa.
Personalmente la trovo pericolosa, perché si tratta di un intervento irreversibile, anche se minimale: quello che è stato limato non può essere restituito in caso di insuccesso o peggioramento.
Ritengo che , nel suo caso, si debba procedere, dopo accurata visita, all'allestimento di un dispositivo di riposizionamento mandibolare, comunemente , ma impropriamente, chiamato bite, al fine di trovare la posizione terapeutica che risolve la sintomatologia, ma in maniera totalmente reversibile.
Sulla possibile insorgenza di vertigini, può leggere l'articolo che si apre con questo link:
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
La invito a chiedere un consulto ad un dentista veramente esperto in gnatologia
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. Sono disperata!