Assenza erezioni spontanee

Salve a tutti su questo forum
Ho 17 anni e volevo chiedere il parere di un esperto di andrologia, dal momento che ho sempre avuto difficoltà ad avere erezioni spontanee: talvolta mi capitano erezioni diurne senza alcun apparente motivo, ma quando vedo una ragazza, pur piacendomi fisicamente e pur essendoci desiderio, non ho alcuna erezione e questo mi preoccupa molto. Ovviamente con la masturbazione riesco a raggiungere l'erezione, ma solo con il pensiero o con la vista, senza alcun contatto fisico, non riesco ad avere alcuna erezione.
P.s. non ho mai effettuato una visita dall'andrologo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto trasmesso non può destare alcuna preoccupazione.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.

Quindi lei mi sta dicendo che dal punto di vista fisiologico non c'è nulla di cui preoccuparsi?
Eppure questa situazione mi provoca grande disagio psicologico
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
sicuramente tutti i Colleghi che le risponderanno saranno concordi sul rassicurarla su quanto ci ha scritto e cosi' pure faccio io.Dal punto di vista fisiologico funzionale non c'e'nulla di cui preoccuparsi.
Non si faccia troppo compromettere dal punto di vista psicologico perché peggiorerebbe sicuramente la situazione.
Stia sereno ,al momento opportuno tutto funziona.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana