Ansia e depressione

Buongiorno!! Sono una ragazza di 26 anni... che ha perso la voglia di vivere e ho bisogno davvero che qualcuno mi aiuti ...sono sola ... cerco di distrarmi in tutti i modi ma faccio veramente fatica... vivo sola mi chiudo in me stessa... un piccolo sorriso o solievo l ho quando vengo cercata da qualcuno... poi per il resto mi sento inutile e vuota... ho due lavori una casa ma mi manca qualcosa e non so come fare... aiutatemi vi prego ...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"mi manca qualcosa e non so come fare... "

A Suo avviso che cosa Le manca? Di che cosa sente la mancanza? Secondo Lei quali potrebbero essere le soluzioni?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ho bisogno di una persona al mio fianco che mi faccia sentire unica e serena... purtroppo é 3 anni anzi di piú che vedo un ragazzo ... non siamo fidanzati lui periodi ce e altri boh... il mio problema é che ne sono innamorata e non riesco a liberamene ... é un chiodo fisso in testa da anni notte e giorno... altri ragazzi che vogliono uscire con me non mancano di certo anzi ma io li rifiuto tutto non voglio e ho paura... litigo spesso con la mia famiglia mi vedono giù di morale e stanno male perme... io a beni materiali ho tutto ma dentro sono vuota e inutile...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non crede che possa essere questa storia con questo ragazzo che non sembra interessato a farla sentire così, triste, vuota e inutile?

Tra l'altro, come mai accetta questo tipo di relazione che non Le dà nulla, se non tristezza?

Mi pare che il nocciolo della questione sia proprio la Sua autostima, le Sue relazioni significative e le Sue paure.

Si rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta col quale mettere a fuoco queste problematiche e risolverle.

Cordiali saluti,