Ernia cervicale contrattura

Buongiorno. A distanza di anno dall ultima rm..con esito:
Rigidità del rachide con perdita della fisiologica lordosi.
A c5/c6 ik disco potrude in posizione postero mediana comprime il legamento longitudinale.
A c6/c7 ernia cervicale postero mediana e a laterale sx.comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare.
Ora ho una risonanza il 6 di settembre. Ma e normale che da 2 gg mi ga male a tirare la testa indietro..mi manca l Buongiorno. A distanza di anno dall ultima rm..con esito:
Rigidità del rachide con perdita della fisiologica lordosi.
A c5/c6 ik disco potrude in posizione postero mediana comprime il legamento longitudinale.
A c6/c7 ernia cervicale postero mediana e a laterale sx.comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare.
Ora ho una risonanza il 9di ottobre. Ma e normale che da giorni mi fa male a tirare la testa indietro.emi gira la testa...ed ho un dolore lancinante?sono molto ansioso..tutto questo puo essere portato dalla ĺmia ptologia o devo approfondire su qualche altra visita specifica fuori dal problema cervicale?in piu ho da ieri un male o meglio un dolore fortissimo al braccio sx.su tutto il braccio che va alla mano.puo esssrre un dolore riflesso della discopatia?perche e abbastanza lancinante.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
La cervico-brachialgia che Lei sta lamentando può a buon diritto essere riferita patogeneticamente all'ernia cervicale con compressione radicolare evidenziata con la Risonanza Magnetica. Per un'ulteriore riprova può eseguire un elettromiografia all'arto superiore affetto dal disturbo. Se vuole una panoramica più vasta del problema, può leggere il mio articolo "Tutto sulla cervicalgia" tra gli Speciali Salute di MedicItalia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore.l avevo già fatta l ellettromiografia.e c era solo un inizio di tunnel carpale..penso sia piu portato dal collo.cosi come il forte mal di testa portato quotidianamente.spero che dopo la 2a rm si riesca a prendere una decisione.perche ho fafto tante sedute di massaggi..e cerotti taping..ma non mi hanno mai dato risultati..e un anno fa neanche il neurochirurgo nn mi ha aiutsto molto...ma penso ci sia stato un peggioramento nell arco dell'anno..riguardo i sintomi.