Pezzo pizza incastrato

Buonasera, 4 ore fa una volta finito di cenare mi sono sentito un pezzo di cibo (crosta di pizza molto secca) incastrato nella parte sinistra della gola, verso metà del collo... è molto molto fastidioso e punge (se muovo la lingua in certi modi o respiro ecc...). Ho bevuto tanto (anche bevande calde) e provato a mangiare qualcos' altro, ma continuo a sentire questo forte fastidio. Dovrebbe passare da solo o devo farmelo togliere?? Potrebbe chiudermi la gola e il respiro o sarebbe già successo?
Poi ho provato a vomitare si è mossa ed è ritornata li quindi si trova ancora la si scioglierà?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/588284-pizza-secca.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)