Testicolo dx con piccola protuberanza

salve,ho 23 anni!ho notato che sul testicolo destro nella parte inferiore e posteriore ho una piccola protuberanza a pallina o comunque ovale..questa pallina non è palpabile e visibile sempre!alle volte proprio non la sento come se si fosse spostata nella zona posteriore e dove non posso fare l'autopalapazione..non mi fa male se tocco!tempo fa andai dal medico e mi dissse che non sentiva niente ma ora mi sto preoccupando!dovrei fare qualche esame?preciso che ho anche la colite ulcerosa...vi prego rassicuratemi!!grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la cosa migliore è fare un ecografia testicolore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva!mi scusi l'ignoranza ma come viene eseguita?ci sono precauzioni da seguire?è meglio che non abbia rapporti nel frattempo?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è un esame molto semplice non serve alcuna preparazione
[#4]
dopo
Utente
grazie..lei da quello che ho scritto cosa pensa che possa essere?sia sincero!grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le dico la verità non ne ho idea... potrebbe essere tutto e niente, perciò invece di perdere tempo in impotesi è conveniente fare l'ecografia