Granuloma piogenico

Buongiorno
Circa un mese fa ho notato sul mio quarto dito della mano destra una piccola bolla di sangue. In seguito tale bolla ha iniziato a crescere è si formato una escrescenza soggetta a frequente sanguinamento. Tale escrescenza di consistenza non troppo dura (alla pressione si appiattiva) e anzi notavo che in seguito al sanguinamento riducesse temporaneamente di volume mi ha sinceramente comunque un po' allarmato. Mi sono recato dal mio dermatologo che mi ha diagnosticato un granuloma piogenico, da confermare con esame istologico di cui sto ancora attendendo i risultati. Purtroppo la mia natura un po' ansiosa mi ha fatto fare pensieri "non troppo positivi" sulla natura della stessa, nonostante le parole del medico che mi ha più e più volte rassicurato della sua diagnosi e che il conforto istologico rientrasse in diagnosi differenziale con il melanoma acromico e pertanto era necessario farlo.
Ho qui anche un immagine

http://it.tinypic.com/r/2dbv721/9

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Concordo pienamente con l'atteggiamento del suo Dermatologo. Molto probabilmente si tratta di un Granuloma Piogenico, però è corretto eseguire un esame istologico di conferma per escludere che si tratti di altro.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano