Ora invece questo prurito si manifesta ripetutamente circa ogni 3 giorni di astinenza

premetto che sono un soggetto allergico.
ho da sempre problemi allergici legati esclusivamente alla respirazione.
circa l'estate scorsa ho cominciato ad avere un fastidioso prurito..questo prurito si manifestava(e si manifesta tutt'ora) senza macchie ,nelle zone intime, nei capelli, sotto le ascelle e per un periodo anche tra le dita delle mani.
inizialmente vedendo che era sporadico lasciai perdere ,credevo fosse legato al sudore ,quindi cercavo di risolvere il tutto lavandomi.
ora invece questo prurito si manifesta ripetutamente circa ogni 3 giorni di astinenza dall'antiallergico (che una volta preso mi tiene tranquillo per qualche giorno)ed è diventato ferocissimo e insopportabile.
non ci sono macchie quindi nn si riesce a capire cosa sia.
ho controllato il fegato e sto bene..non è un problema di fegato.
non credo possa essere allergia perche di macchie non se ne vede manco una..
so solo che diventa sempre piu forte..soprattutto in testa e nelle parti intime..ora addirittura sono arrivato a grattarmi persino le sopracciglia..unico colpevole potrebbe essere l'eutirox (un medicinale per la tiroide..soffro di ipertiroidismo)..vorrei andare da un dermatologo a questo punto..pero vorrei qualche consiglio..
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,utile Day Hospital in ambito Dermatologico per trovare la causa del suo prurito sine materia(a quanto pare) che se non associato a manifestazioni cutanee può comunque rientrare tra l'eziologie allergiche.Vanno escluse nell'ambito suddetto, con accertamenti vari,diverse cause,non ultime quelle iatrogene(da farmaci).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena