Non riesco più ad ingrassare

Salve , le voglio esporre il mio problema , sono un ragazzo di 29 anni alti 1.67 peso 63.3 , ma da qualche tempo o preso una fissa tutti i santissimi giorni salgo sulla bilancia , qualche tempo fa pesavo 78 kg in quanto dopo un controllo del sangue con valore alterati o deciso di mettermi a dieta , e ho fatto tutto di testa mia in quanto in 3 mesi sono arrivato a 65 kg , ma ho preso una fissa e pesandomi tutti i giorni e mangiando regolare il mio peso scende ancora invece di stabilizzarsi o aumentare , fino ad arrivare a 63.3 . Mi sveglio alle 4 di mattina bevo un caffè con una brioscina , alle 9 prendo fermenti lattici per il mio intestino irritato , alle 10 mangio un crackers , alle 2 mangio un piatto di pasta , mi vado a riposare e la sera un secondo con una fettina di pane , è una settimana che ho aggiunto il secondo a pranzo ma niente non vedo risultati , ma da premettere che fame ne ho e abbondante pure , ma o paura di scendere ancora di più e finire male e mi sta prendendo ansia , da premettere che faccio un lavoro molto stressante e che il mio lavoro su 8 ore lavorative 6 sono nel camminare a piedi e stare sempre in movimento , bevo molta acqua 1,5 al giorno e urino 6/7 volte al giorno , di corpo vado regolare ogni mattina è abbastanza abbondante , cosa posso fare ? Grazie mille .
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, mi sembra di capire che sta vivendo un momento di forte preoccupazione per i comportamenti alimentari che ha assunto e per la gestione del peso e delle forme corporee; contemporaneamente mi sembra in difficoltà nel capire come programmare la giornata ed i pasti per vivere con meno ansia. suppongo che possa essere utile individuare uno stile di vita più rilassato che non le imponga di essere continuamente attento al peso corporeo ed a ciò che mangia, me che contemporaneamente le dia la sicurezza di essere in salute e forma fisica. Purtroppo il discorso è troppo ampio per essere sfolto via mail. In genere un confronto diretto permette di discutere e collaborare più facilmente e con maggiori risultati. Proprio per evitare che si sconforti ulteriormente a seguito di un eventuale fallimento di un consulto epistolare, le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno specialista che si occupi di non solo di dietologia ma anche di condotte alimentari, cordialità

Dr. Michele  Piccolo