Ho scoperto la celiachia

Buongiorno, nel mese di agosto ho scoperto la celiachia, ho sempre sofferto di stitichezza,ma non avevo dolori, ma ultimamente ero anemica, sempre stanca con dolori articolari. I villi intestinali sono completamente appiattiti. Ora che sto seguendo la dieta senza glutine, ho molti più dolori di pancia e anche articolari. Puó essere normale?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, no non è normale però prima che faccia effetto la dieta sulla presenza dei villi ci vuole un po'... almeno 3-6 mesi di media.
per i problemi articolari sentirei un reumatologo, potrebbe avere delle patologie associate ad un disordine autoimmune.
ci aggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Mia madre, e mia sorella sono entrambe celiache( ormai da 17 anni). Mia madre l'ha scoperto a 40 anni e a 42 ha scoperto di avere un'osteoporosi severa. X questo mi preoccupa il fatto dei dolori articolari, più che altro alle dita delle mani e a volte ai polsi. Diciamo che il lavoro che faccio non mi aiuta per niente poiché sono operaia. Per ora grazie mille, approfondiró riguardo ai miei sintomi.