Dolore alla clavicola alla pressione

Buonasera! Sono una ragazza di 24 anni.
Lamento ormai da tempo (almeno un paio di anni) un dolore a livello di un punto a metà circa della superficie superiore della clavicola sinistra che si manifesta solo al momento della pressione di quella zona. Se per caso porto una borsa a tracolla e questa va a premere su quel punto, salto dal dolore!
Se tocco la clavicola sento che non è liscia, ma ci sono delle "imperfezioni". Ho pensato che possa trattarsi di nervi o linfonodi, ma è normale che senta dolore al tatto? Ogni tanto la stessa cosa mi succede a livello della superficie laterale della mandibola: sento dolore alla pressione di determinati punti.
Ho cercato di non dare tanto peso alla cosa, anche perchè se mai dovessi dirlo al mio medico di base non mi prenderebbe sul serio.
Quando 4 anni fa trovai un nodulo al seno che mi portava dolore e gliene parlai, la prima cosa che mi disse fu "cosa vuoi che sia, hai 20 anni" , "credo sia un fibroadenoma, non può farti male" e mi ha fatto risultare quasi ipocondriaca agli occhi dei famigliari ai quali parlavo di quanto quel nodulo mi recasse dolore, anche il solo mettere il reggiseno mi provocava dolore! Pertanto alla fine ho insistito perchè mi mettesse in lista per asportarlo chirurgicamente e così è stato, ma ovviamente secondo lui non era necessario. Da allora devo confessare che mi sento a disagio ad andare dal medico perchè ho paura che tanto mi liquiderebbe con un "non è nulla, non c'è da fare nulla, devi pensarci di meno". Ormai segue me e la mia famiglia da 20 anni, i miei non vogliono sostituirlo.
Questo mi ha spinto a chiedere pareri altrove.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi con i vostri pareri.
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Salve,
eseguirei una semplice Rx della clavicola per vedere se c'è qualche lesione ossea che possa giustificare il dolore ed una visita ortopedica. Riserverei ulteriori approfondimenti solo se persistono dubbi diagnostici.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini