Dolore occhio sinistro al risveglio

Buongiorno,
Volevo fare una domanda . Ho un problema all'occhio sinistro, mi succede la mattina appena sveglio, un violento e forte dolore all'occhio sinistro mi tormenta per un'intera mattinata. Di solito assieme al dolore mi cola acqua dalla narice sinistra. Il dolore all'occhio è veramente insopportabile (sia da chiuso che da aperto).
Ho anche la sensazione di avere l'occhio gonfio e un pò di calore ,sono sempre andato dall'oculista ed ho curato l'occhio con la pomata Recugel e del collirio,mi hanno sempre detto che ho l'occhio secco che al risveglio causa cheratiti ricorrenti. Purtroppo nonostante gel vari e gocce, il problema si presenta quasi tutti i giorni. Ho escluso sindrome Sicca.
Vi ringrazio anticipatamente .
Codiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
da quel che racconta ha già una diagnosi di disfunzione della superficie oculare. Se il gel non dovesse essere sufficiente esistono delle pomate grasse che permangono più a lungo, chieda al suo oculista. Ha escluso la sindrome sicca, invece che situazione c'è riguardo le palpebre? C'è una blefarite, eventualmente da demodex? In questo caso i sintomi sono proprio quelli che descrive ma la terapia specifica esiste. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La blefarite non è mai stata presa in considerazione dagli oculisti da cui sono stato.
Effettivamente non ho nessun gonfiore/rossore alla palpebra, ma solo all'interno dell' occhio.
Lei pensa che potrebbe essere anche qualcosa legato ai nervi ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no nulla di neurologico, la blefarite si presenta anche senza palpebre arrossate.