Enterococcus faecali

Salve

Posso chiedere se il Bassado (Doxyciclina) e' un antibiotico generalmente efficace per infezioni urinarie da Enterococus Faecali?
Ho avuto due pareri medici contrastanti sul punto e volevo avere una terza idea sul punto se possibile

Grazie molte.
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la terapia più efficace è quella orientata sulla base dell'esito dell'antibiogramma.
In generale, non è l'antibiotico d'elezione delle infezioni delle vie urinarie. Di solito questa molecola può essere utilizzata per ila fatta mento di infezioni sostenute da germi intracellulari (causa di uretriti).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com