Il battito ventricolare

Salve dottori,ho fatto un esame holter e vorrei sapere i risultati
L'esito:
-normali variazioni circandine della frequenza cardiaca.
-rari battiti ectopici sopraventricolari isolati formanti n 2,brevi episodi di tachicardia sopraventricolare,massimo n 4 battiti. 1BEV (cosa vuole dire questo)
Poi ho avuto un battito ventricolare,
E 13 battiti sopraventricolari.

Vorrei anche sapere cosa vuol dire "Rivelazione automatica FA:Si"

In tutto il mio cuore e sano oppure ho qualche patologia,la cosa che mi spaventa e il battito ventricolare e i rari battiti ectopici..se mi potete spiegare cosa vuol dire.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' un Holter normale (13 sopraventricolari ed una extra ventricolare)
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore,scusi l'ingnoranza ma i battiti ventricolari non sono pericolosi? O erano quelli sopraventricolari..se ha voglia di spiegarmi un po,la ringrazio :)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ne' i battiti ventricolari che quelli sopraventricolari.
Basta con queste cretinate da internet.....

Lei non ha niente

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma no dottore,semplicemente avevo letto altri suoi consulti,e se non ricordo male in uno ha detto che i battiti ventricolari sono quelli che causano aritime..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei ha una grande confusione in testa.
Si tranquillizzi
Non ha niente

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Va bene dottore,comunque le voglio raccontare di un fatto:
Stavo faccendo una corsetta sensa tanto sforzo,poi mi ero fermato a riposare e ad un certo punto sento un battito molto lento profondo e anche una sorta di dolore,adesso quando sono a letto,a riposo averto sempre un battito piu lento e marcato,questo succede sempre a riposo,quando non faccio niente.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono fenomeni normalissimi
Smetta di preoccuparsi

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto dottore!