Trisma

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
all'incirca tre giorni fa, avverto un piccolo dolore localizzato sulla gengiva del dente del giudizio superiore, guancia destra. Col passare del tempo mi accorgo che il dolore "scende" verso la gengiva in basso. Nel giro dei due giorni successivi avverto gradualmente un trisma, sempre lato dx, che mi permette di aprire la mandibola con un dolore. Prendendo l'ibuprofene apro con maggiore facilità, ma inizio a preoccuparmi. Può essere un'infezione? Addirittura Tetano?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senza esame obiettivo è difficile darle una risposta esaustiva.
Probabilmente potrebbe dipendere dal dente del giudizio,ma anche da cause afferenti all'ATM. Chieda un consulto in tempi brevi al suo dentista.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia